Una grande stagione di prosa per un grande Teatro, quello dell’Aquila di Fermo. Si consolida e cresce la proposta per la stagione 2024-25 – promossa dal Comune di Fermo con l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC – passando da due a tre rappresentazioni per i nove spettacoli in abbonamento a cui si aggiungono quattro fuori abbonamento per un totale di trentuno appuntamenti.
FERMO, DA VENERDÌ 22 A DOMENICA 24 NOVEMBRE AL TEATRO DELL'AQUILA
I RAGAZZI IRRESISTIBILI CON UMBERTO ORSINI E FRANCO BRANCIAROLI
REGIA DI MASSIMO POPOLIZIO
Gli straordinari Umberto Orsini e Franco Branciaroli si ritrovano insieme per dare vita da venerdì 22 a domenica 24 novembre al Teatro dell'Aquila di Fermo a un "pezzo di grande teatro" con I ragazzi irresistibili di Neil Simon, un omaggio al mondo degli attori, alle loro piccole e deliziose manie e tragiche miserie. La regia dello spettacolo – proposto nella stagione promossa dal Comune di Fermo con l'AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC – è di Massimo Popolizio, indiscusso maestro che ritrova nei due protagonisti i compagni di strada con i quali ha condiviso tante esperienze tra le più intense e significative del teatro di questi anni.
ππ’ππππ«ππ¨ πππ§π³π’, scrittore e storico originario di Fermo, ci racconterà il suo percorso professionale e letterario, che lo ha portato a esplorare le radici della nostra cultura classica. Autore di diverse monografie su storici latini e di sillogi poetiche, Renzi è un appassionato di storia greca e romana, nonché di poesia.
Dopo il successo dei tour “Solo” e “SoloBIS”, CLAUDIO BAGLIONI riprende il suo percorso concertistico assolo con “PIANO DI VOLO soloTRIS”, il terzo, nuovo e perfezionato capitolo dell’esperienza musicale dal vivo nei teatri lirici.
La storia degli 883 vi aspetta il 28 Novembre a PORTO SANT'ELPIDIO al Teatro delle Api.
In scena il co-fondatore degli 883 Mauro Repetto in un percorso straordinario che trasporta i fan dello storico gruppo in un viaggio a ritroso nel tempo attraverso il racconto della sua vita e dell’avvincente storia della band che ha segnato una generazione.
Irene Grandi celebra il suo trentennale ripercorrendo la sua lunga storia nel mondo del pop italiano iniziato nel 1994.
Un concerto che rappresenta il “qui ed ora” di Irene, integra i tanti e preziosi frammenti del suo passato, fotografando quello che artisticamente la rappresenta adesso e proiettandola verso un futuro ricco di progetti. Tra ieri e domani, un presente in cui scoprire, ancora una volta, che “è tutto qui”.