RECANATI, PIETRO MORELLO CON NON È UN CONCERTO INAUGURA MERCOLEDÌ 20 NOVEMBRE LA NUOVA STAGIONE DEL TEATRO PERSIANI
Il Teatro Persiani torna ad aprire le sue porte a una nuova e appassionante stagione di spettacolo dal vivo, promossa dal Comune di Recanati con l’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del MiC. Sette spettacoli in abbonamento e 4 dedicati alle famiglie per La Domenica al Persiani compongono il ricco cartellone che si snoda tra novembre 2024 e maggio 2025.
Favole da incubo, un viaggio nella manipolazione affettiva , che intende innescare quel profondo cambiamento culturale che può mettere fine una volta per tutte alla violenza sulle donne.
Les nuits barbares, ou les premiers matins du monde - FANO
Dal 22/11/2024 Al 24/11/2024
FANOTEATRO, DA VENERDÌ 22 A DOMENICA 24 NOVEMBRE
LA GRANDE DANZA INTERNAZIONALE IN SCENA CON LA COMPAGNIA DI HERVÉ KOUBI
Appuntamento con la grande danza internazionale a FANOTEATRO, stagione della Fondazione Teatro della Fortuna realizzata con AMAT e con il contributo del Comune di Fano, Regione Marche e del MiC.
Les nuits barbares, ou les premiers matins du monde in scena da venerdì 22 a domenica 24 novembre è un’opera dedicata al tema dell'origine della cultura mediterranea, un lavoro definito dalla stampa internazionale “spettacolare, sublime e superlativo”. Con questo spettacolo, il coreografo franco-algerino Hervé Koubi ha concepito un gioiello che unisce la potenza ipnotica della parata da guerra e la precisione del balletto classico, portando agli occhi del pubblico ciò che di più affascinante c’è nell’incontro fra culture e religioni.
FERMO, DA VENERDÌ 22 A DOMENICA 24 NOVEMBRE AL TEATRO DELL'AQUILA
I RAGAZZI IRRESISTIBILI CON UMBERTO ORSINI E FRANCO BRANCIAROLI
REGIA DI MASSIMO POPOLIZIO
Gli straordinari Umberto Orsini e Franco Branciaroli si ritrovano insieme per dare vita da venerdì 22 a domenica 24 novembre al Teatro dell'Aquila di Fermo a un "pezzo di grande teatro" con I ragazzi irresistibili di Neil Simon, un omaggio al mondo degli attori, alle loro piccole e deliziose manie e tragiche miserie. La regia dello spettacolo – proposto nella stagione promossa dal Comune di Fermo con l'AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC – è di Massimo Popolizio, indiscusso maestro che ritrova nei due protagonisti i compagni di strada con i quali ha condiviso tante esperienze tra le più intense e significative del teatro di questi anni.
LE LEGGENDE DEI MONTI SIBILLINI - FABRIANO E ARCEVIA
Dal 24/11/2024 Al 01/12/2024
Le storie dei Monti Sibillini, tra profezie e apparizioni sovrannaturali, intrise di mistero e fascino, ci raccontano di un mondo in cui origini e destini si intrecciano con l'ignoto. Non solo affascinano e coinvolgono da secoli intere generazioni, ma ci invitano a oltrepassare la linea sottile che separa la realtà dalla dimensione del mistero, offrendo uno sguardo su un universo dove la percezione umana cerca di penetrare i segreti dell'esistenza alla ricerca di verità e significati profondi. Esse attingono dal patrimonio delle tradizioni orali popolari, rispecchiando il mondo e le credenze ancestrali delle comunità marchigiane; riflettono l'identità e l'immaginario collettivo di un ambiente culturale unico, unendo in un'unica trama storia, mito, realtà e leggenda.
MAURIZIO BATTISTA, ONLY MAURIZIO - CIVITANOVA MARCHE
28/11/2024
Maurizio Battista in “Only Maurizio”, il 28 novembre al Teatro Rossini di Civitanova Marche, organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci in collaborazione con i Teatri di Civitanova Marche e con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche.