“Il Golem”, testo dello spagnolo Juan Mayorga messo in scena, sulla traduzione di Pino Tierno, dalla regia di Jacopo Gassmann e interpretato da Elena Bucci, Monica Piseddu e Woody Neri chiude martedì 1 e mercoledì 2 aprile la stagione in abbonamento del Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto proposta da Comune e AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del MiC e il sostegno di BiM Tronto.
A chiudere ls straordinaria stagione teatrale di Montelupone sarà giovedì 3 aprile, alle 21.15, Ornella Muti con "Racconti di cinema". Un viaggio emozionante nella sua prestigiosa carriera artistica, arricchito da aneddoti, segreti e ricordi di una vita dedicata al grande schermo. L’attrice sarà accompagnata da Espedito e Marta De Marino, per una serata che celebra l’arte e la cultura cinematografica.
PESARO, DA GIOVEDÌ 3 APRILE CASANOVA DI FABIO CONDEMI CON SANDRO LOMBARDI
CONCLUDE LA STAGIONE DEL TEATRO ROSSINI
Si avvia alla conclusione la stagione di prosa del Teatro Rossini di Pesaro realizzata dal Comune con l’AMAT e con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura. Da giovedì 3 a domenica 6 aprile l’ultimo appuntamento è con Casanova, nuovo lavorodel regista Premio Ubu 2021 per la miglior regia Fabio Condemi, tra i più interessanti esponenti della nuova generazione del teatro italiano, che porta in scena un lavoro tratto dalle memorie autobiografiche del pensatore e filosofo veneziano Giacomo Casanova, scritto da Fabrizio Sinisi, con protagonista Sandro Lombardi, artista carismatico e poliedrico tra i più importanti del panorama teatrale italiano.
Con “Premiata Pasticceria Bellavista”, commedia di Vincenzo Salemme interpretata da Francesco Di Leva, Adriano Pantaleo e Giuseppe Gaudino diretti da Giuseppe Miale di Mauro, in scena giovedì 3 e venerdì 4 aprile si chiude la stagione in abbonamento del Teatro la Nuova Fenice di Osimo realizzata da Comune, ASSO e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche.
Ultimo appuntamento giovedì 3 aprile per la stagione in abbonamento del Teatro Velluti di Corridonia realizzata Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche. In scena Paolo Cevoli con il nuovo spettacolo «Figli di Troia».
VENERDI' 4 APRILE, AL TEATRO DI CALDAROLA, ore 21.15, ultima rappresentazione della rassegna BRILLANTI A TEATRO. Il Gruppo Teatrale Pedaso presenta A PALLE!A PALLE!A PALLE!, regia di Francesco e Paolo Aceti.
TEATRI D’AUTORE SABATO VENERDÌ 4 APRILE A SAN COSTANZO
SEI UN MITO! SCOPRI CHI SEI ATTRAVERSO I MITI GRECICON ENRICO GALIANO
Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, ospita venerdì 4 aprile al Teatro della Concordia di San Costanzo lo spettacolo Sei un mito! Scopri chi sei attraverso i miti grecidi Enrico Galiano,collaborazione drammaturgica di Andrea Delfino, produzione Retropalco Entertainment.