Laboratorio creativo per bimbi e bimbe dai 4 ai 7 anni, promosso da L'Africa Chiama in collaborazione con Stacciaminaccia e Bar El Paso, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza!
24 serate di spettacolo, 8 titoli da ottobre2024ad aprile 2025per FANOTEATRO– stagione della Fondazione Teatro della Fortuna realizzata con AMAT e con il contributo del Comune di Fano, Regione Marche e del MiC–che con rinnovato entusiasmo è pronto ad accogliere al Teatro della Fortuna un ricco cartellone declinato secondo le molteplici espressioni del mondo teatrale.
Les nuits barbares, ou les premiers matins du monde - FANO
Dal 22/11/2024 Al 24/11/2024
FANOTEATRO, DA VENERDÌ 22 A DOMENICA 24 NOVEMBRE
LA GRANDE DANZA INTERNAZIONALE IN SCENA CON LA COMPAGNIA DI HERVÉ KOUBI
Appuntamento con la grande danza internazionale a FANOTEATRO, stagione della Fondazione Teatro della Fortuna realizzata con AMAT e con il contributo del Comune di Fano, Regione Marche e del MiC.
Les nuits barbares, ou les premiers matins du monde in scena da venerdì 22 a domenica 24 novembre è un’opera dedicata al tema dell'origine della cultura mediterranea, un lavoro definito dalla stampa internazionale “spettacolare, sublime e superlativo”. Con questo spettacolo, il coreografo franco-algerino Hervé Koubi ha concepito un gioiello che unisce la potenza ipnotica della parata da guerra e la precisione del balletto classico, portando agli occhi del pubblico ciò che di più affascinante c’è nell’incontro fra culture e religioni.
Celebrando la sua straordinaria carriera durata oltre 30 anni, Laura Pausini farà tappa a Pesaro il 23 novembre alla Vitrifrigo Arena di Pesaro con il suo World Tour.
Nel magico salotto affrescato di Palazzo Mattei Baldini di Pergola, domenica 24 novembre due appuntamenti imperdibili. Saranno ospiti di Rebel House Maurizio Carucci e Leo Pari.
Pesaro Capitale italiana della cultura 2024 ospita fino alla prossima primavera Dance Well – Movimento e ricerca per il Parkinson, progetto per promuovere la pratica della danza contemporanea in spazi museali e contesti artistici a beneficio dei malati di Parkinson e delle persone con ridotte capacità motorie. L’iniziativa si svolge alla Sala della Repubblica del Teatro Rossini e al Museo Nazionale Rossini, su iniziativa del Comune di Pesaro e dell’AMAT, grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, in collaborazione con Regione Marche, MiC, Associazione Parkinson Marche, Museo Nazionale Rossini, Sistema Museo e Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” | Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali.
Al via “I suoni delle pietre”, la VI stagione musicale della Cappella Musicale del Duomo di Fano con la direzione artistica del M° Stefano Baldelli. Composta, come sempre, da due parti principali: l’animazione delle Messe solenni di tutto l’anno liturgico in Cattedrale officiate dal Vescovo e gli appuntamenti strettamente concertistici sia di canto corale che di organo. INFO E PROGRAMMA IN LOCANDINA
Comicità intelligente, nuova drammaturgia e grandi classici, beniamini del pubblico, danza, esperienze del territorio e teatro ragazzi per i quattordici appuntamenti che da novembre 2024 a maggio 2025compongono il corposo cartellone del Teatro Sanzio di Urbino, nato dalla rinnovata collaborazione tra Comune di Urbino e l’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiCe articolato nelle consuete sezioni “in abbonamento”, “Andar per fiabe”, “La città in scena” e “TeatrOltre”.