La nuova Stagione di Teatro e Danza di Ancona 2024 2025 è curata da Marche Teatro_Teatro di Rilevante Interesse Culturale. L’attività di Marche Teatro è sostenuta da Comune di Ancona/Assessorato alla Cultura, Regione Marche/Assessorato alla Cultura, Ministero della Cultura, Camera di Commercio delle Marche in collaborazione con: FMG Frittelli Maritime Group, Banco Marchigiano, Luciana Mosconi. Il cartellone presenta al Teatro delle Muse 19 titoli di cui 14 spettacoli in abbonamento tra teatro, danza e un’anteprima dei grandi eventi fuori abbonamento tra musical, comici e balletto per 52 serate di spettacolo da ottobre 2024 ad aprile 2025 tra commedie, classici, grandi nomi, compagnie di danza italiane e internazionali. Al Teatro Sperimentale saranno presentati ulteriori 5 appuntamenti di Scena Contemporanea e 6 titoli, come anteprima della Stagione di Teatro Ragazzi-Aperditad’occhio giunta alla sua 44°edizione.
Dal 21 al 24 novembre: Sergio Rubini e Daniele Russo in “Il caso Jekyll” da Robert Louis Stevenson, regia di Sergio Rubini.
Favole da incubo, un viaggio nella manipolazione affettiva , che intende innescare quel profondo cambiamento culturale che può mettere fine una volta per tutte alla violenza sulle donne.
๐๐ฆ๐๐๐ซ๐ญ๐จ ๐๐๐ฅ๐ข๐ฆ๐๐๐ซ๐ญ๐ข ๐ข๐ง "๐๐ฆ๐๐ซ๐ ๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ ๐จ๐ฅ๐ฅ๐ข๐": il celebre filosofo affronta il tema dell'amore folle partendo dalla definizione di Platone, il quale sosteneva che fosse la più eccelsa e divina delle follie.
Preparati per un weekend pieno di dolcezza, creatività e passione: scopri gli stand espositivi, lasciati stupire dai laboratori per bambini dove il cioccolato diventa magia e dalle degustazioni tipiche della enogastronomia locale.
Presentata la Stagione teatrale 2024-2025 del "Goldoni" di Corinaldo Sei spettacoli per un emozionante viaggio culturale tutto da vivere al Teatro Goldoni di Corinaldo.
Enorme soddisfazione per il calendario proposto dal Comune di Corinaldo in collaborazione con AMAT e Teatro Time.
Il Teatro La Nuova Fenice di Osimo apre le sue porte a una nuova stagione di spettacolo dal vivo che su iniziativa del Comune di Osimo con l’AMAT e A.S.S.O. amplia la proposta presentando ogni spettacolo in abbonamento in doppia rappresentazione, al fine di soddisfare la grande richiesta da parte del pubblico che conferma il teatro osimano punto di riferimento per l’intera regione.