Verfremdungseffekt testimonial - GROTTAMMARE

Indicazioni

QUANDO:

20/10/2024

DOVE:

OSPITALE DELLE ASSOCIAZIONI GROTTAMMARE ALTA

(Ascoli Piceno)

Mostre, fiere e rassegne

Officina teatrale Aikot 27’ presenta ’Verfremdungseffekt testimonial’ rassegna di teatro, poesia, musica, canto e orchestra a cura di Vincenzo Di Bonaventura e Teatro Aoidos che si terrà nell’Ospitale paese alto di Grottammare. La rassegna proporrà grandi capolavori teatrali, letterari e poetici, di ogni epoca e genere, dai classici tragici greci, a Cervantes, fino alla narrativa internazionale dell’Ottocento e del Novecento; dalla ’Commedia’ di Dante ai poeti rivoluzionari del futurismo russo fino alla poesia contemporanea di Giarmando Dimarti. Gli spettacoli si avvarranno anche del contributo artistico ed esecutivo di musicisti, perfettamente inseriti nella struttura orchestrale delle ’voci’ poetiche e narrative; non mancheranno le occasioni dedicate anche alla presentazione di libri inediti, in omaggio al maestro Carmelo Bene. Un autunno ricco di grande spessore culturale, che offrirà al pubblico curioso ed attento la possibilità di animare i fine settimana con esperienze uniche, rivoluzionarie, davvero ’estranianti’. Il primo appuntamento è per domenica 20 OTTOBRE ore 21,30, con Vincenzo Di Bonaventura (voce e percussioni), Emiliano Albani (tastiere), Roberto Pascucci (contrabbasso)

Ultimi Eventi in programma

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale
Le Marche sono famose per la loro ricchezza culturale, paesaggistica e gastronomica. Con le loro tradizioni artigianali e culinarie uniche, le tipicità marchigiane sono veri e propri tesori da scoprire, che oggi, grazie all'avvento dell'e-commerce, stanno guadagnando una visibilità globale, raggiungendo appassionati e acquirenti di tutto il mondo. Ma come l'e-commerce può contribuire a preservare e promuovere il patrimonio culturale della regione?
Il successo dell'e-commerce e dei servizi digitali

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali 
Negli ultimi anni gli e-commerce sono diventati sempre più popolari, dall’espensione dei grandi conglomerati come Amazon (nato nel 1994 come Cadabra) fino ad arrivare ai piccoli brand e venditori indipendenti che cominciano a farsi strada nel mondo digitale. Questa crescita incessante è dovuta tra i diversi fattori da una convenienza economica e di tempo. Infatti basta pensare a quanto costa un libro comprato su Amazon, rispetto all’edizione acquistata nella libreria indipendente del quartiere.