TRECASTELLI, PROGRAMMI A MATITA - TRECASTELLI

Indicazioni

QUANDO:

Dal 08/09/2024 - Al 27/10/2024

DOVE:

TRECASTELLI

(Ancona)

Eventi vari e Sport

La stagione estiva è arrivata nella Città di Trecastelli, che è pronta a dare il via a Trecastelli in Estate 2024 – Programmi a Matita, un programma ricco di iniziative che coinvolgerà tutte le località del territorio con musica, cinema all’aperto, mostre ed eventi rivolti a famiglie e bambini. Cittadini, turisti e visitatori sono invitati a prendere parte alle manifestazioni che si terranno nei diversi luoghi di Trecastelli. 
Il giorno 8 settembre, alle ore 17, al Villino Romualdo di Ripe si terrà la presentazione del catalogo Amàrantos, recital poetico – musicale a cura di Associazione Amàrantos Cerchio interculturale donne per la pace e Unipace.
Il Cartellone dei Programmi a matita proseguirà fino a ottobre, con la Fiera dedicata al Santo Patrono San Giovanni Paolo II che si terrà sabato 5 ottobre a Ripe, mentre il 27 ottobre si terrà la seconda edizione dell’iniziativa sportiva Corri i Castelli – corsa e camminata inserite nel circuito Corri Marche a cura di Pro Loco Ripe e del Comune di Trecastelli.
Infine moltissime sono le iniziative proposte dalle Associazioni del territorio che arricchiscono il programma di eventi, in un dialogo continuo e proficuo per la Comunità.
Trecastelli in Estate 2024 – Programmi a Matita esprime la volontà di creare opportunità d’incontro per i cittadini, per i turisti e i visitatori di Trecastelli.
Tutti gli eventi sono promossi dalla Città di Trecastelli e sono a ingresso gratuito. Per informazioni si può telefonare ai numeri: 071 7957851; 071 7959201; inviare una mail a: trecastelliufficioturistico@gmail.com ; museonoridenobili@gmail.com;  comune@comune.trecastelli.an.it; oppure consultare i siti www.comune.trecastelli.an.itwww.trecastelliturismo.itwww.museonoridenobili.it

Ultimi Eventi in programma

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale
Le Marche sono famose per la loro ricchezza culturale, paesaggistica e gastronomica. Con le loro tradizioni artigianali e culinarie uniche, le tipicità marchigiane sono veri e propri tesori da scoprire, che oggi, grazie all'avvento dell'e-commerce, stanno guadagnando una visibilità globale, raggiungendo appassionati e acquirenti di tutto il mondo. Ma come l'e-commerce può contribuire a preservare e promuovere il patrimonio culturale della regione?
Il successo dell'e-commerce e dei servizi digitali

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali 
Negli ultimi anni gli e-commerce sono diventati sempre più popolari, dall’espensione dei grandi conglomerati come Amazon (nato nel 1994 come Cadabra) fino ad arrivare ai piccoli brand e venditori indipendenti che cominciano a farsi strada nel mondo digitale. Questa crescita incessante è dovuta tra i diversi fattori da una convenienza economica e di tempo. Infatti basta pensare a quanto costa un libro comprato su Amazon, rispetto all’edizione acquistata nella libreria indipendente del quartiere.