Dall'8 dicembre al 6 gennaio spettacoli itineranti, mercatini e mostre delle cartoline natalizie e dei presepi in ceramica
Il suggestivo borgo medievale di Appignano si prepara a dare il via a un ricco programma di festività natalizie.
Da venerdì 8 dicembre fino al 6 gennaio 2025, l'Amministrazione comunale, in collaborazione con la Proloco e l'Associazione Culturale Ricreativa Anziani Appignanesi e con la partecipazione delle principali associazioni del borgo, offrirà ai cittadini, ai visitatori e turisti una rassegna di eventi e spettacoli che animeranno le principali vie del paese.
Giovedì 26 dicembre alle ore 21.15 nella Chiesa di Gesù Redentore si svolgerà il tradizionale Concerto di Natale del Corpo Bandistico Città di Appignano diretto dal Maestro Mirco Barani.
Tra le attese novità di quest'anno l'apertura della prima mostra delle cartoline natalizie realizzate interamente in ceramica dalle artiste dell'AppCreativa, in mostra dal 15 dicembre fino al 6 gennaio 2025.
Sempre durante l'intero periodo natalizio, nella Chiesa della Madonna Addolorata sarà possibile visitare l'albero in ceramica e gli splendidi presepi in ceramica realizzati dai ceramisti appignanesi, in occasione dell'evento nazionale "Buon Natale ceramica" organizzato dall'AiCC, Associazione Italiana Città della Ceramica.
Ultimi Eventi in programma
jant.it
CRONACA. SPORT E TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE DA FERMO A SAN BENEDETTO DEL TRONTO
www.jant.it
mediapartner
FESTIVAL SUDAMERICANA - SAN GINESIO EVENTO ONLINE
Il Festival Sudamericana si presenta di nuovo al pubblico con la dodicesima edizione, 2024, davvero ricca d'arte, emozioni e sentimenti. Il progetto artistico nato sul filo ispiratore della cultura del tango nell'Agosto del 2013 a San Ginesio (MC), nel corso degli anni ha saputo guardare avanti e migliorarsi sempre di più fino a diventare esclusivamente on line - social e prendere la via della ricerca dei tanti e più interessanti artisti latini - sudamericani e non solo appartenenti all'universo culturale della poesia, della letteratura, della musica, della danza, del teatro e dell'arte.