PLAYLIST RASSEGNA - PESARO

Indicazioni

QUANDO:

27/05/2024

DOVE:

TEATRO ROSSINI, CHIESA DELL'ANNUNZIATA, SPERIMENTALE PESARO

(Pesaro/Urbino)

Mostre, fiere e rassegne

PLAYLIST PESARO 2024 gennaio _ maggio
X EDIZIONE 
PROGRAMMA   
27 / maggio TEATRO ROSSINI
NILS FRAHM 
Pesaro, Capitale italiana della cultura 2024 e Città Creativa UNESCO per la Musica, rinnova, accanto alla già ampia offerta musicale, l’appuntamento con Playlist Pesaro, rassegna che torna per la decima edizione da gennaio a maggio 2024 al Teatro Rossini, allo Sperimentale e alla Chiesa dell’Annunziata su iniziativa del Comune di Pesaro e dell’AMAT, in collaborazione con Regione Marche e MiC.  
Appuntamento dal sapore internazionale per la conclusione di Playlist Pesaro il 27 maggio al Teatro Rossini con
Nils Frahm, pianista e compositore berlinese noto per il suo approccio innovativo a uno strumento tradizionale come il pianoforte. Straordinario virtuoso con una presenza magnetica sul palco, Nils Frahm nelle sue esibizioni dal vivo mostra una fusione unica di pianoforte verticale, coda, rhodes e sintetizzatori. Il suo modo di approcciare lo strumento è riflessivo e intimo, con un'alchimia sonora che mescola trame ambientali ed atmosfere elettroniche, conquistando un vasto pubblico in tutto il mondo.
 
Informazioni e biglietteria presso Teatro Sperimentale (0721 387548), prevendite anche alla biglietteria Tipico.tips (0721 34121 – 340 8930362) e biglietterie circuito vivaticket, anche on line. Informazioni AMAT (071 2072439), www.teatridipesaro.it, www.amatmarche.net.
Inizio concerti ore 21; La Macina Quartet, I feel like a bombed cathedral ore 18 [ Monotonoise ] ore 22.30, masterclass con Pino 'Pinaxa' Pischetola dalle ore 14.30. 
27 / maggio
TEATRO ROSSINI 
NILS FRAHM 
Quando ci si trova di fronte alla sfida di delineare il confine tra la musica classica ed elettronica, il nome di Nils Frahm emerge come il punto di convergenza. Il pianista e compositore berlinese è noto per il suo approccio innovativo a uno strumento tradizionale come il pianoforte. Le sue esibizioni dal vivo mostrano una fusione unica di pianoforte verticale, coda, rhodes e sintetizzatori. Il suo modo di approcciare lo strumento è riflessivo e intimo, con un'alchimia sonora che mescola trame ambientali ed atmosfere elettroniche, conquistando un vasto pubblico in tutto il mondo.
I suoi tour mondiali hanno consolidato la sua reputazione di straordinario virtuoso e confermato la sua presenza magnetica sul palco. I suoi album hanno ricevuto elogi sia dalla critica sia dal pubblico e le sue esibizioni dal vivo segnato sempre il tutto esaurito.
Nel 2011, ha pubblicato Felt, un album rivoluzionario che lo ha fatto conoscere su larga scala, caratterizzato da una composizione diversa rispetto al passato, incentrata esclusivamente sul pianoforte.
Due anni dopo, dopo un lungo tour, Frahm ha riscosso successo critico con l'album Spaces, esprimendo la sua passione per la sperimentazione e rispondendo alle richieste dei suoi fan di catturare l'essenza delle sue esibizioni live.
Nel 2015, Frahm ha istituito il Piano Day, un'associazione globale creata con i suoi amici più stretti per celebrare il pianoforte attraverso progetti e concerti innovativi in tutto il mondo. Nello stesso anno, ha composto la colonna sonora del film Victoria del regista Sebastian Schipper, vincendo il prestigioso German Film Prize.
Dopo l'uscita dell'album All melody nel 2018, Frahm ha intrapreso un tour mondiale di due anni con oltre 180 spettacoli sold out. Nel dicembre 2020, ha pubblicato il film concerto Tripping with Nils Frahm, catturando visivamente e sonoramente un momento significativo del suo percorso. Il film è prodotto dall'etichetta e casa di produzione Leiter, in associazione con Plan B Entertainment.
Nel settembre 2022, Nils ha presentato il suo nuovo acclamato album, Music for animals, composto da dieci tracce con una durata di oltre tre ore. Si tratta di un progetto ambizioso e coinvolgente, diverso da tutto ciò che Nils ha pubblicato fino ad oggi. 
BIGLIETTERIA TEATRO ROSSINI
0721 387621
dal mercoledì al sabato dalle ore 17 alle ore 19.30
il giorno del concerto dalle 10 alle 13 e dalle 17
 
BIGLIETTERIA TEATRO SPERIMENTALE
0721 387548
il giorno del concerto dalle 10 alle 13 e dalle 17
 
BIGLIETTERIA CHIESA DELL’ANNUNZIATA
BIGLIETTERIA SALA DELLA REPUBBLICA
334 3193717
il giorno del concerto da un’ora prima dell’inizio
 
BIGLIETTI
 
TEATRO ROSSINI
Balanescu Quartet
posto unico numerato
20 euro _ ridotto* 15 euro - loggione 10 euro
Elvis the king
posto unico numerato
15 euro _ ridotto* 12 euro - loggione 10 euro
Ron
I settore 35 euro - II settore 25 euro - loggione 15 euro
Nils Frahm
I settore 40 euro - II settore 35 euro - loggione 25 euro
 
SALA DELLA REPUBBLICA
Alabaster Deplume
biglietto posto unico
15 euro _ ridotto* 12 euro
 
TEATRO SPERIMENTALE
Daniela Pes + Massimo Silverio
Roger Eno + [Monotonoise]
posto unico numerato
15 euro
La Crus
posto unico numerato
20 euro _ ridotto* euro 15 
CHIESA DELL’ANNUNZIATA
La Macina Quartet
I Feel Like a Bombed Cathedral
posto unico numerato
8 euro
Jabel Kanuteh & Marco Zanotti
posto unico numerato
8 euro _ ridotto* 5 euro
Širom
Enrico Merlin e Valerio Scrignoli
posto unico numerato
10 euro _ ridotto* 8 euro
 
ABBONAMENTI
ROOTS La Macina Quartet + Daniela Pes & Massimo Silverio
ALGEBRA DELLE LAMPADE I feel like a bombed cathedral + Roger Eno + [ Monotonoise ]
18 euro
Masterclass con Pino 'Pinaxa' Pischetola
5 euro _ ridotto studenti Scuole Superiori e Conservatorio Pesaro 3 euro
 
RIDUZIONI
under 25, over 65, abbonati stagione 23-24, convenzionati vari
 
INFORMAZIONI
TEATRO ROSSINI 0721 387621
www.teatridipesaro.it
AMAT 071 2072439
www.amatmarche.net
 
VENDITA ONLINE
www.vivaticket.com
 
INIZIO CONCERTI
ore 21
La Macina Quartet, I Feel Like a Bombed Cathedral ore 18
[ Monotonoise ] ore 22.30
Masterclass con Pino 'Pina

Ultimi Eventi in programma

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

REDAZIONALE E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale

E-commerce e tipicità marchigiane: un'opportunità di visibilità globale
Le Marche sono famose per la loro ricchezza culturale, paesaggistica e gastronomica. Con le loro tradizioni artigianali e culinarie uniche, le tipicità marchigiane sono veri e propri tesori da scoprire, che oggi, grazie all'avvento dell'e-commerce, stanno guadagnando una visibilità globale, raggiungendo appassionati e acquirenti di tutto il mondo. Ma come l'e-commerce può contribuire a preservare e promuovere il patrimonio culturale della regione?
Il successo dell'e-commerce e dei servizi digitali

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

REDAZIONALE La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali

La popolarità degli e-commerce e l'impatto sulle economie locali 
Negli ultimi anni gli e-commerce sono diventati sempre più popolari, dall’espensione dei grandi conglomerati come Amazon (nato nel 1994 come Cadabra) fino ad arrivare ai piccoli brand e venditori indipendenti che cominciano a farsi strada nel mondo digitale. Questa crescita incessante è dovuta tra i diversi fattori da una convenienza economica e di tempo. Infatti basta pensare a quanto costa un libro comprato su Amazon, rispetto all’edizione acquistata nella libreria indipendente del quartiere.